Ecco qui una bella novità che può trasformarsi in un dono di Natale per i nostri alunni e le nostre alunne oppure in una occasione di svago in classe nei giorni che precedono le vacanze di Natale.
Si tratta di un gioco dell’oca a tema natalizio, adatto ai bambini di classe prima o seconda e soprattutto davvero inclusivo! E’ stato realizzato da Sonia dell’associazione @ilmondodidiegosauro, una onlus che si occupa di creare e diffondere materiali didattici inclusivi per bambini fragili che necessitano di percorsi speciali. Se vuoi puoi visitare il suo sito per scaricare anche altri materiali.
https://www.ilmondodidiegosauro.com/
In primis quindi un ringraziamento a Sonia di vero cuore.
Questo gioco è stato pensato per tutti ma in particolar modo per chi ha scelto di adottare il corso per i primo ciclo di cui sono autrice Si può fare di Cetem editore gruppo editoriale ELI perchè all’interno sono stati inseriti proprio i personaggi che accompagnano i bambini nel percorso di classe prima.
Per prima cosa vi serviranno i dadi per giocare, eccoli qui:
Ecco i personaggi/pedina da ritagliare:
Il gioco è strutturato su due livelli, il primo avanzato
con relative istruzioni
Il secondo invece pensato per i bambini che necessita di alcune azioni di semplificazione, contiene anche simboli in C.A.A
Che dire? Siete pronti a giocare la vostra partita con l’inclusione?
Scarica qui il materiale:
Buon lavoro.
Maestra Elena