Scienze-tecnologia-ambiente. Una piccola guida preziosa

Condividi

Buon giorno colleghi,

ieri sono passata in libreria, luogo in cui mi traferirei più che volentieri se potessi, e mi sono messa a curiosare tra le varie proposte per i docenti. ho scovato questa piccola perla che ho subito acquistato perché me ne sono letteralmente innamorata: IL CLUB DI LEONARDO  di Gaia Edizioni.

Si tratta di una proposta editoriale che cerca di sollecitare davvero la curiosità e l’interesse dei bambini per il mondo delle scienze e della tecnologia partendo dalle semplici esperienze di ogni giorno. E’ composta  da cinque fascicoletti progettati non per classi ma per tappe in modo che l’insegnante possa utilizzarli come meglio crede seguendo la propria programmazione didattica. Io ho acquistato il secondo livello: ” per progredire” e l’ho trovato proprio ben fatto: i materiali, il mondo delle piante, amica acqua e il mondo degli animali.

 

Le schede sono proprio ben fatte, accattivanti e le proposte davvero curiose e divertenti.

Mi sono già pentita di aver acquistato solo questa, credo che tornerò anche per le altre quattro. Credo davvero possa essere un supporto interessante per chi insegna scienze o tecnologia , soprattutto perché ci sono diversi esperimenti facilmente realizzabili con i bambini e perché le proposte sono molto divertenti.

Date un’occhiata anche voi se vi capita e ditemi cosa ne pensate, magari qualcuno l’ha già utilizzata.

Dimenticavo, costa 4,50 euro.

Maestra Elena

Comments (2)

Confermo…è proprio interessante , lo utilizzo anche io da qualche anno

Io ho 3 volumi, li uso da molto tempo. Sono utili e carini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *